Aree di Pratica

"Esperti e Professionisti"

Diritto fallimentare e penale fallimentare

È la specializzazione dello studio Riccio da più di un ventennio. Oltre ad occuparsi della difesa delle società fallite, lo studio, in questi anni, ha collaudato la sua esperienza in tema di procedure concordatarie e di ristrutturazione del debito dell’impresa in crisi. L’attività…

Diritto bancario

In merito al diritto bancario, dall’anno 2002, come si riconosce dagli svariati provvedimenti ottenuti e dall’osservanza del principio del favor debitoris, l’avvocato Riccio è un profondo esperto della materia.

Sovraindebitamento

Grazie all’affiancamento dell’avvocato Antonella D’Errico e del dottor Marcello Marcelletti, lo studio Riccio si occupa assiduamente da due anni anche di sovraindebitamento rientrante, tuttavia, come procedura concorsuale nel codice della crisi e dell’insolvenza.

Diritto societario

Branca complessa di diritto commerciale, che raffronta la propria confluenza soprattutto nel seno della procedura fallimentare e delle procedure concorsuali. Lo studio si occupa di tutte le controversie di cui al libro quinto, titolo quinto del codice civile.